martedì 19 maggio 2015

La Teologia

Ho deciso di creare un blog, ma non sapevo scegliere di cosa parlare perché sono tante le materie che mi interessano. Avevo pensato di scrivere di notizie varie, ma poi ho capito che era meglio occuparmi dell'argomento che più mi piace e che mi sarebbe piaciuto tantissimo poter studiare all'università: la Teologia. Purtroppo non ho avuto questa fortuna e così ho letto la Bibbia, un'enciclopedia teologica, libri vari attinenti all'argomento e seguo tutto ciò che riguarda la Teologia, cercando di farmi una cultura da autodidatta. Scriverò in senso lato della Teologia: passi della Bibbia, nozioni varie, storie di fede, le parole del Papa, storie di vita vissuta seguendo la Parola di Dio, riflessioni, messaggi mariani, storie di Santi... Credo che la Teologia sia una materia interessantissima per chiunque perché è l'unica che tratta di temi trascendentali e che danno un senso alla vita che viviamo e a quella futura che sarà bellissima o bruttissima a seconda di come ci siamo comportati con Dio, con gli altri e con noi stessi. Spero che i post di questo mio blog possano essere letti sempre più da tantissime persone e il blog diventi seguitissimo. Grazie mille! Buona lettura! Ellebi31-05

Nessun commento:

Posta un commento